Un bambino di 10 anni è morto dopo aver mangiato da McDonald’s. Per la precisione il piccolo aveva consumato la tortilla di pollo. La causa della morte sarebbe stata una reazione allergica, con la madre che con ogni probabilità non si sarebbe informata degli ingredienti del piatto.
La triste storia arriva dall’Irlanda, da Dublino. Il bambino si chiama Maleek Lawal, che era andato a mangiare fuori con la madre e con il fratellino, e aveva appunto scelto l’involtino di pollo. La famiglia si era trasferita da poco dalla Nigeria ed era senza casa. Per passare qualche ora di serenità, la madre ha deciso di portare i piccoli prima dal barbiere e poi in un fast food, che era un desiderio dei bambini. Ma purtroppo si è consumata la tragedia.
Al bambino avrebbero infatti iniziato a gonfiarsi le labbra e le gambe si sarebbero fatte pesanti. Inutili si soccorsi. Gli esami post mortem hanno evidenziato uno choc anafilattico come causa del decesso, causato dalla presenza di latte nel pollo. Maleek infatti sarebbe stato allergico a diversi alimenti, tra cui proprio il latte. E dalle indagini è emerso che la madre non si sarebbe informata sugli ingredienti e che quindi il bimbo sarebbe morto per una tragica fatalità.