Choc nel Somerset, una regione del sudovest dell’Inghilterra, dove Chloe Gilbert, una ragazza di 15 anni, è morta a causa di una forte reazione allergica scoppiatale dopo aver mangiato un kebab in un centro commerciale. In questi giorni il proprietario dell’attività è stato condannato a versare un risarcimento.
La ragazza soffriva di una forte allergia ai latticini, tanto da portare sempre con sé una penna di adrenalina per contrastare ogni evenienza. Il proprietario dell’attività avrebbe omesso la presenza di una salsa allo yogurt nel panino, portandola così alla morte.
Chloe è svenuta mentre camminava nel centro commerciale. Immediatamente è stata soccorsa, ma non c’è stato nulla da fare. Era il 5 marzo 2017 e la giovane è morta poco dopo il trasporto al Royal United Hospital. I cari della ragazza hanno sporto denuncia contro il chiosco, lei sapeva di essere allergica, e non si sarebbe mai esposta a un simile rischio. Il proprietario ha quindi ammesso di non essersi curato di verificare o meno la presenza di latticini all’interno del panino.