Maradona sparito nel nulla da almeno tre giorni. Si tinge di giallo la vicenda del Pibe de Oro, attualmente allenatore dei Dorados, squadra messicana di Culiacàn. L’ex campione del Napoli non dà più notizie di sé e nessuno riesce a mettersi in contatto con lui a poche ore dall’inizio del campionato.
A fare chiarezza ci prova El Mundo Deportivo secondo cui il Pibe sarebbe ancora in Argentina, dove ha passato con la famiglia le vacanze di Natale. Ma non si escludono altre ipotesi, che farebbero temere per l’incolumità o la salute di Maradona. I fan sono preoccupati. I media messicani, però, tengono i piedi a terra, e spiegano che la sparizione dell’ex mano de dios sarebbe legata al rinnovo del contratto.
Matis Morla, infatti, avvocato di Diego, sarebbe a colloquio con la dirigenza dei Dorados per trovare un accordo. Diversa la ricostruzione fatta dai media argentini, che parlano di un Maradona furioso per l’abbandono di Luis Islas, suo collaboratore di fiducia, che ha lasciato per alcuni dissidi col club. Di sicuro c’è che non si sa dove sia Maradona e che il suo posto è stato occupato per il momento da un altro argentino, José María Martínez. Un allontanamento volontario, dunque, quello dell’ex numero 10. Un’alzata di testa di un personaggio che non è nuovo a comportamenti del genere, ma finché non si avranno notizie, la preoccupazione per il campione resta.