Marano. Si è presentato alla caserma di via Nuvoletta ed ha ammesso di aver ferito con un coltellino un 16enne di Mugnano, due sere fa, all’esterno di un bar, in via Falcone.
Marano, 16enne accoltellato davanti ad un bar: l’aggressore si costituisce
L’aggressore è un coetaneo della vittima. Nel pomeriggio si è recato, insieme al padre, dai Carabinieri per confessare di essere l’autore dell’accoltellamento. Secondo quanto ricostruito finora, i due ragazzi si conoscevano: l’adolescente avrebbe rubato in passato dei pezzi di carrozzeria dallo scooter dell’altro.
I due si sarebbero poi dati appuntamento davanti ad una nota caffetteria del centro per darsele di santa ragione. La situazione, però, è degenerata in pochi istanti e la discussione è sfociata nel sangue: il minorenne ha tirato fuori un coltello di piccole dimensioni dalla tasca e ha ferito il coetaneo al torace dinanzi ai presenti, che nel frattempo hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Marano, guidati dal Capitano Alberto Leso, che hanno raccolto le testimonianze dei passanti e avviato le indagini. La vittima è stata, invece, trasportata al “San Giuliano”, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Al momento non è stato disposto alcun fermo nei confronti del minore che ha aggredito il 16enne di Mugnano.