Logoteleclubitalia

Marano, blitz anticamorra: maxi-sequestro da 10 milioni di euro al clan Orlando

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Due imponenti operazioni anti-camorra nell’area a nord di Napoli. Mentre gli uomini della Questura a Giugliano hanno arrestato il boss della Vanella Grassi, Alessio Angrisano, i carabinieri sono intervenuti a Marano per compiere un maxi-sequestro contro il clan Orlando.

Sigilli a 23 immobili (ville e appartamenti), 78 rapporti bancari o postali, quote societarie di varie attività (tra le quali quelle di maggioranza di una scuola privata), 8 aziende e 2 esercizi commerciali, 18 cavalli da corsa, una imbarcazione di lusso di 15 metri ormeggiata nel porto di Pozzuoli e 10 auto. Sigilli sono stati eseguiti a Marano di Napoli, Villaricca, Licola, Calvizzano e Quarto (Na), Eboli (SA), nonché nelle province di Venezia, Treviso e Cosenza.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Sono i beni, del valore complessivo stimato 10 milioni di euro, che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno sequestrato in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di 16 indagati ritenuti elementi di spicco del clan Orlando e di quello dei Nuvoletta – Lubrano, entrambi operanti nei Comuni dell’hinterland a Nord del capoluogo campano.

Il provvedimento è stato emesso dopo una più ampia attività investigativa che il 18 aprile aveva portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 32 affiliati ai clan che avevano preso il posto dei Polverino. Gli accertamenti patrimoniali hanno evidenziato rilevanti possidenze dei destinatari del decreto di sequestro, a fronte di un’assoluta formale incapienza economica. Le misure cautelari sono state confermate dal Tribunale del Riesame ed a carico di tutti gli imputati si è proceduto con richiesta di giudizio immediato. Tutti gli imputati hanno avanzato richiesta di definizione con rito abbreviato.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto