Marano, chiuso il balottaggio: Matteo Morra vince le elezioni

Matteo Morra è il nuovo sindaco di Marano. Bassa l’affluenza al ballottaggio al 29,31%. Sconfitto lo sfidante Michele Izzo.

Marano, urne chiuse: Matteo Morra è il nuovo sindaco

Il candidato del Partito Democratico sarà quindi il nuovo prima cittadino maranese dopo lo scioglimento del comune e i lunghi anni del commissariamento.

Classe ‘71, Mateo Morra è funzionario regionale. A capo di una coalizione di centrosinistra ha avuto la meglio sul candidato di centrodestra, su cui hanno pesato probabilmente anche le polemiche dei giorni scorsi esplose dopo le dichiarazioni di Teresa Giaccio e Carmine Carandente, esponenti di vertice di Fratelli d’Italia, che avevano pubblicamente annunciato di appoggiare il candidato del PD.

Il nuovo consiglio comunale

Alla luce della vittoria di Morra prende forma la composizione del consiglio comunale. Tra le fila della maggioranza ci saranno: Luigi Cecere, Gaetano Mosella, Mimmo Paragliola, Luigi Di Marino, Teresa De Biase, Vincenzo Battilomo, Lepre Vincenzo, Luisa De Magistris, Davide Di Luccio, Alessio Marra, Elena Aprea, Domenico Catuogno, Antonio Chianese, Teresa Aria, Mario De Magistris.

Comporranno invece le forze di minoranza: Salvatore De Stefano, Stefania Fanelli, Teresa Giaccio, Michele Izzo, Nunzio Rusciano, Barbara Schiattarella, Francesco Santoro, Luigi Savanelli e Luigi Baiano.

Leggi anche:

Chiusi i ballottaggi in Campania: flop Marano, bene Torre. I dati per comune

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto