Via Marano-Pianura chiusa per rischio frana. L’area è off limits dopo un cedimento già avvenuto sabato sera e sul posto sono intervenuti anche il sindaco maranese Rodolfo Visconti e l’assessore Paolo D’Alterio insieme ai tecnici comunali. Il tratto interessato si trova all’altezza del civico 367 (poco dopo la Chiesa) in direzione Via Romano.
Lo smottamento è causato dall’instabilità dell’alveo, fortemente compromesso dalle piogge dei giorni scorsi. Inizialmente era stato istituito il senso unico alternato, poi la strada è stata chiusa completamente ed il passaggio è consentito solo ai pedoni da un lato. Non è stato possibile trovare una strada alternativa e si registrano grossi disagi di viabilità per l’importante arteria che collega la frazione di Torre Caracciolo con Marano e la Zona Ospedaliera.
Ora si attendono i carotaggi ed il responso di un geologo. Cittadini preoccupati per le difficoltà dell’intervento e la situazione di dissesto finanziario dell’ente che non permetterebbe l’impiego dei fondi necessari per mettere in sicurezza l’area. Dall’amministrazione comunale avrebbero promesso però la partenza dei lavori nei prossimi giorni.