Marano. I funerali di Franco Della Corte si terranno domani, martedì 20 marzo, alle ore 15 presso la chiesa maranese dello Spirito Santo. La salma è stata dunque liberata dall’autorità giudiziaria dopo l’autopsia, effettuata oggi. Stamani è arrivata anche la convalida per i tre minori fermati lo scorso venerdì sera.
Il gip del Tribunale per i minori di Napoli Pietro Avallone ha convalidato il fermo dei tre accusati dell’omicidio della guardia giurata Francesco Della Corte, e ha emesso nei loro confronti ordinanza di custodia in carcere. I reati contestati ai tre minorenni sono di omicidio volontario e tentata rapina. I tre indagati, tutti del quartiere Piscinola dove avvenne il pestaggio che ha provocato poi la morte del metronotte, hanno risposto alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia che si è svolto stamattina.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, basata anche sulle ammissioni degli indagati, a partecipare all’aggressione ai danni della guardia giurata – alla quale avevano l’intenzione di sottrarre la pistola – sarebbero stati in due, mentre un terzo si teneva defilato a poca distanza. Secondo gli investigatori, la baby gang poi rivenderla per circa 500 euro. Domani a Marano sarà lutto cittadino, come annunciato dai commissari straordinari alla guida del Comune, per la cerimonia religiosa alla parrocchia di via Piave.