Marano. “E’ notizia di questa mattina che ben tre aule del plesso Mallardo sono state dichiarate inagibili a causa di alcune infiltrazioni ai soffitti. Una situazione incresciosa, altamente pericolosa per la sicurezza degli alunni, di cui sono venuto a conoscenza già la scorsa settimana, allertando l’assessore al ramo e il sindaco nella seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso. In quell’occasione l’assessore Perna dichiarò che al plesso Mallardo non vi era alcuna situazione di emergenza, che nessuna pec era arrivata e che nulla le era stato comunicato”.
“Oggi invece veniamo a sapere addirittura che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili tre aule. Non è ammissibile che l’assessore alla pubblica istruzione non sia a conoscenza di ciò che accade nelle scuole del territorio. Cosi come non è accettabile che l’assessore e il sindaco, allertati della problematica giovedì, non si siano minimamente preoccupati di verificare lo stato delle cose con il dirigente scolastico della scuola Socrate-Mallardo”.
“Siamo dinanzi ad una strafottenza e incompetenza mai viste prima. Le scuole e la sicurezza dei nostri ragazzi dovrebbero essere una priorità e non un problema a margine da affrontare solo se comunicato con posta certificata. L’assessore Perna dovrebbe rimettere immediatamente la delega nelle mani del sindaco, dato che ha dimostrato di non essere neanche in grado di comunicare con i dirigenti scolastici”.
Comunicato stampa del consigliere comunale Pasquale Albano e dell’associazione politica Liberi e Forti