Marano, incastrato dal fazzolettino sulla targa: arrestato rapinatore dopo colluttazione. IL NOME

arresto marano rapinatore colluttazione
cavese Giugliano

MARANO. Il suo ruolo era probabilmente quella di palo ma un particolare ha insospettito un poliziotto libero dal servizio che lo ha fermato e arrestato. Un 39enne è stato arrestato in via Marano Pianura.

Un poliziotto libero dal servizio della Squadra Mobile ha ammanettato Alfonso Sorgente, di 39 anni, responsabile in concorso con altro soggetto del reato di rapina impropria e lesioni a pubblico ufficiale.

Stanotte in via Marano Pianura l’agente era di rientro a casa, quando ha notato un’autovettura ferma davanti ad un cancello con la targa coperta da un fazzolettino. Il conducente dell’auto dava spiegazioni vaghe e contrastanti circa la sua presenza in quel luogo, tali da indurre il poliziotto libero dal servizio a contattare il 113 per far giungere sul posto una volante, non escludendo che il soggetto stesse svolgendo il ruolo di “palo”.

Nel frattempo arrivava un ciclomotore in direzione dell’auto ferma, con a bordo un uomo che, non rendendosi conto della presenza di un appartenente alle Forze dell’Ordine, incitava il complice ad allontanarsi.

Il poliziotto, avvedutosi che  il blocchetto di accensione  del motorino condotto dal Sorgente era manomesso, cercava di bloccarlo. Ne nasceva una colluttazione, all’esito della quale il poliziotto riusciva a bloccare il rapinatore, per poi consegnarlo ad una delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale arrivate sul posto.

Il complice, approfittando dei momenti della colluttazione, è riuscito invece a far perdere le tracce. Il Sorgente è stato accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale ed il ciclomotore è stato restituito alla proprietaria, poco prima rapinata.

L’agente libero dal servizio è stato poi medicato presso una struttura ospedaliera per le ferite riportate nella colluttazione con il 39enne arrestato. Sono in corso le ricerche del complice.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto