Era stata rubata dall’abitazione dell’onorevole del M5S Andrea Caso, membro della Commissione Antimafia. Ma è stata ritrovata poco dopo nei pressi dell’ospedale di Giugliano. E così la moto è ritornata nelle mani del legittimo proprietario. Tanta la sorpresa del deputato, quando è stato chiamato dai carabinieri della Compagnia di Giugliano per essere avvisato del ritrovamento della sua Yamaha X Max 300.
I ladri sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre spingevano il motoveicolo a motore spento in sella a un’altra moto. Alla vista della gazzella dei carabinieri, i malviventi hanno lasciato la refurtiva e sono scappati facendo perdere le proprie tracce. E’ iniziata in quel momento una caccia serrata, con posti di blocco disseminati in tutta la zona ma dei ladri ancora nessuna traccia. Intanto gli uomini dell’Arma sono risaliti all’identità del proprietario del veicolo rubato e hanno poi contattato Caso per informarlo di quanto accaduto.
Caso non si era accorto di nulla. Probabilmente avrebbe avuto l’amara sorpresa al mattino, quando andando in garage non avrebbe ritrovato la sua moto. L’onorevole ha così ringraziato sentitamente i militari della Compagnia di Giugliano e si è congratulato per il lavoro svolto. La sua Yamaha X Max è di nuovo al sicuro.
Foto: repertorio