Logoteleclubitalia

Marano, si “arrangiano” durante emergenza facendo pane abusivo: denunciati fratello e sorella

marano panificio abusivo via vallesana
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Scoperto panificio abusivo in via Vallesana, a Marano. I Carabinieri denunciano fratello e sorella per panificazione abusiva. La struttura era creata all’interno di una vecchia masseria. I militari dell’Arma hanno notato, durante un servizio di controllo per l’emergenza coronavirus, un cartello esposto con la scritta “Vendo pane”.

Marano, scoperto panificio abusivo: denunciati fratello e sorella

I due proprietari del forno – fratello e sorella di 45 e 50 anni – avevano appena sfornato oltre 70 pagnotte per complessivi 60 chili. I prodotti però erano privi di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa e sanitaria. Il forno rudimentale era accanto alla loro abitazione. Dopo il controllo, la coppia di familiari si è giustificata dicendo che il pane fosse per la loro famiglia, non destinato alla vendita.

Banner Union2 Sito

Fratello e sorella hanno dunque ricevuto una denuncia per panificazione abusiva. I carabinieri hanno sottoposto a sequestro forno e un locale adiacente per ulteriori accertamenti edilizi. Il pane – prodotto e conservato in pessime condizioni – è stato controllato dagli ispettori sanitari dell’ASL che ne hanno disposto la distruzione perché potenzialmente dannoso per la salute pubblica.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto