Marcianise, colpo al clan Belforte. Arrestati cognata, figlio del boss e noto medico della zona

Fse Teleclub 1920x300 3

Colpo al clan Belforte di Marcianise. In manette figlio e cognata del boss. I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione, emessi dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio Esecuzioni Penali, a carico di:

  • BELFORTE Camillo, cl. 80, figlio di Belforte Domenico, capo dell’omonimo “clan Belforte” detto dei “Mazzacane”, attualmente ristretto al regime di 41bis;
  • ALLEGRETTA Carmela, cl. 84, cognata di Camillo Belforte;
  • DI MAIO Giuseppe, cl. 56, di professione medico.

I citati provvedimenti sono scaturiti dalla decisione della Corte Suprema di Cassazione di rigettare il ricorso promosso contro la sentenza del maggio 2018 che ne disponeva la carcerazione per i reati di concorso in falsità materiale e falsità ideologica commessi dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Fse Teleclub 1920x300 2

In particolare Giuseppe Di Maio, in qualità di medico in servizio presso il Reparto di Igiene Mentale dell’A.S.L. di Marcianise, assoggettato dalla forza intimidatrice dell’appartenenza di Camillo Belforte e Carmela Allegretta al clan camorristico, ha, su indicazione di questi ultimi, funto da intermediario per la redazione di falsi certificati in favore di Maria Buttone, madre di Camillo Belforte e moglie di Domenico Belforte, nonché personalmente redatto certificati medici attestando, in favore della stessa Maria Buttone, patologie inesistenti o enfatizzando patologie esistenti al fine di fargli ottenere, in sede giudiziaria, benefici detentivi.

Camillo Belforte e Giuseppe Di Maio dovranno espiare la pena della reclusione di anni 5 mentre Carmela Allegretta quella di anni 4, mesi 6 e giorni 27.

Fse Teleclub 1920x300 2

Ti potrebbe interessare

Torna in alto