Grosso sequestro di beni alla EWA OIL di Marcianise.
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha completato le operazioni di sequestro di beni per la somma di 3.2 milioni di Euro in disponibilità della “EWA OIL S.p.A.”, azienda con sede a Marcianise che svolge l’attività di distribuzione di carburanti.
Sequestrata anche parte del patrimonio personale di Giuseppe Salzillo, rappresentante legale dell’azienda. L’illecito riguarda l’evasione dell’IVA e delle Imposte dirette accertata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta a seguito di un’ispezione tributaria conclusasi nel 2017.
In particolare la società aveva effettivamente omesso di dichiarare al Fisco guadagni per 13 milioni di euro. Il G.I.P. ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità del suo amministratore fino al valore delle imposte complessivamente evase.
Sulla base di tale provvedimento, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta ha sottoposto a vincolo cautelare somme di denaro, strumenti finanziari, quote di 4 società di capitali nonché 9 immobili (5 abitazioni, 2 negozi, 1 deposito e 1 autorimessa) siti in provincia di Caserta, per un valore complessivo di oltre 3,2 milioni di euro.