Marco Tardelli è stato uno dei calciatori italiani più conosciuti e amati: dotato di immenso talento, è ricordato particolarmente per il goal segnato nella finale dei Mondiali ’82.
Ha 67 anni ed è legato sentimentalmente dal 2017 a Myrta Merlino, nota giornalista e conduttrice televisiva. Scopriamo nel dettaglio la sua vita professionale e privata.
Marco Tardelli: età, dove abita, carriera
Marco Tardelli ha 67 anni ed è nato a Careggine, il 24 settembre del 1954, sotto il segno della Bilancia. Vive a Roma e, sin da piccolo, ha mostrato la sua grande passione per il calcio.
La sua carriera sportiva inizia a 18 anni nel Pisa, con il quale gioca 41 partite mettendo a segno 4 reti. A seguire l’esperienza al Como prima della svolta definitiva: l’arrivo alla Juventus. La permanenza nella squadra bianconera dura per 10 anni: Tardelli colleziona 259 presenze e mette a segno 35 goal.
In quegli anni, ha vinto tutto: 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa e 1 Champions League.
E’ ricordato e amato particolarmente per il goal del 3-1 siglato con la nazionale italiana durante la finale dei mondiali del 1982, contro la Germania.
Al termine della carriera sportiva, è diventato allenatore e poi opinionista di successo, in particolare sui canali Rai.
Marco Tardelli: moglie, Myrta Merlino, figli
Per quanto riguarda la vita privata, Tardelli è felicemente fidanzato con la giornalista e conduttrice televisiva Myrta Merlino dal 2017.
Ha 2 figli: Sara, nata dal matrimonio con la prima moglie Alessandra, e Nicola, avuto dall’ex fidanzata Stella Pende.
Marco Tardelli: Instagram
Su Instagram, Tardelli è seguito da quasi 40mila followers: diversi gli scatti pubblicati, da quelli affini al calcio ad altri appartenenti alla sfera personale.