Logoteleclubitalia

Guerra in Ucraina, parla Draghi: “Vi spiego come usciremo dalla crisi”

mario draghi diretta centrali carbone
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

“Potrebbe essere necessaria la riapertura delle centrali a carbone, per colmare eventuali mancanze nell’immediato.” Sono state queste la parole del premier Draghi durante l’informativa alla Camera sul conflitto tra Russia e Ucraina.

L’avanzata russa, iniziata nella mattinata di ieri in Ucraina, sta scoprendo le vulnerabilità di un paese come l’Italia, che dipende quasi per il 40% dalle forniture di energie russe. L’Italia sta tentando di correre ai ripari per evitare.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Le parole di Mario Draghi in diretta

“Le vicende di questi giorni dimostrano l’imprudenza di non aver diversificato maggiormente le nostre fonti di energia e i nostri fornitori negli ultimi decenni. In Italia, abbiamo ridotto la produzione di gas da 17 miliardi di metri cubi all’anno nel 2000 a circa 3 miliardi di metri cubi nel 2020 – a fronte di un consumo nazionale che è rimasto costante tra i 70 e i 90 miliardi circa di metri cubi. Dobbiamo procedere spediti sul fronte della diversificazione, per superare quanto prima la nostra vulnerabilità e evitare il rischio di crisi future”, continua Mario Draghi.

“Potrebbe essere necessaria la riapertura delle centrali a carbone, per colmare eventuali mancanze nell’immediato. Il Governo è pronto a intervenire per calmierare ulteriormente il prezzo dell’energia, ove questo fosse necessario.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto