Si sono conclusi da poco i funerali del piccolo Giorgio Coppola, il bimbo di 2 anni morto il primo maggio dopo essere stato probabilmente soffocato dalla cinghia della borsa della madre. Le esequie sono state celebrate alle 16 alla Chiesa dell’Itria a Marsala, accanto al cimitero comunale.
Tantissimi i parenti e i conoscenti accorsi in chiesa per dare l’ultimo saluto al bambino. Dopo il rituale, il feretro bianco contenente il corpicino di Giorgio è stato trasportato all’esterno e accolto da un lungo e straziante applauso e da tanti palloncini bianchi. Momenti tragici per la mamma, che si è accasciata sulla bara del figlio prima che venisse condotta al cimitero per la tumulazione.
Intanto c’è ancora il massimo riserbo sull’autopsia, che dovrebbe fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Il bambino, di circa 2 anni, giunse cadavere al Pronto Soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” nel pomeriggio del primo maggio. A celebrare la funzione è stato il Vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero, che per l’occasione ha utilizzato il mitra bianco in segno di lutto.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/140698/marsala-morto-giorgio-coppola-strangolato-dalla-borsa-della-mamma/