Logoteleclubitalia

Matrimonio alle Vele di Scampia, coppia franco-napoletana “cancella” Gomorra

matrimonio scampia vele
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Le Vele di Scampia come set fotografico per il giorno più bello della loro vita. E’ la scelta di una coppia franco-napoletana – lei originaria di Napoli, lui francese – che ha celebrato le proprie nozze all’ombra del Vesuvio. I due hanno scelto poi di scattare alcune delle foto destinate a far parte dell’album del matrimonio in uno dei luoghi più discussi della periferia partenopea, teatro un tempo di spaccio di droga e summit di camorra.

Matrimonio alle Vele di Scampia, coppia franco-napoletana riscatta la periferia

A diffondere le foto sui social – realizzate dal fotografo Massimo Mezzacapo – è stata la mamma della sposa, orgogliosa della decisione della figlia di dedicare alcuni scatti anche al luogo in cui ha trascorso gli anni dell’infanzia e della giovinezza. “Lei è mia figlia – commenta la donna – nata e cresciuta a Scampia; lui è francese. Vivono in Francia e porteranno con loro nel cuore queste immagini”.

Banner Union2 Sito

I commenti

Una scelta coraggiosa, visto che le Vele di Scampia, negli ultimi vent’anni, sono state il simbolo del degrado di una parte di Napoli e la location di film e serie tv dedicate a faide di camorra e al traffico di droga. Scegliere la periferia partenopea per gli scatti del giorno più importante per la vita di una coppia equivale a sfidare pregiudizi e e a difendere orgogliosamente le proprie radici. E’ quanto pensano molti degli utenti che hanno commentato le immagini. “A Scampia vivono tante brave mamme che hanno fatto raggiungere meravigliosi traguardi seguendo i loro figli”, scrive Salvatore. “Le origini non si rinnegano perché fanno parte della nostra vita, che possiate essere felici”, l’augurio di Vicenza.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto