Matteo Salvini, dolori alla pancia: corsa in ospedale per il leader della Lega

Malore per il leader della Lega Matteo Salvini. L’ex vicepremier del primo governo Conte ha accusato una colica renale che l’ha costretto a un immediato ricovero all’ospedale di Monfalcone, a Gorizia.

Il malore di Matteo Salvini

Matteo Salvini si è sentito male mentre era diretto a Trieste per assistere ai funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in Questura avvenuta venerdì 4 ottobre. Durante il volo avrebbe accusato un malore alla pancia. Da lì, dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi – Trieste, è stato portato d’urgenza all’ospedale San Polo di Monfalcone. Qui il personale medico lo ha sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

La colica renale

Secondo un primo bollettino medico rilasciato dalla dirigenza ospedaliera, il leader del Carroccio ha avuto una colica renale. A dare la diagnosi i dottori dopo aver vagliato tutti i sintomi. Niente di grave, dunque, tanto che dopo tre ore i medici avrebbero dato l’ok per dimetterlo dall’ospedale. A Monfalcone Matteo Salvini avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti, agenti a cui ha reso omaggio la scorsa settimana durante una visita alla Questura di Trieste. Ora le sue condizioni sono buone – ha reso noto – e ha dichiarato di essere dispiaciuto per non aver potuto partecipare ai funerali dei due agenti uccisi.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Ti potrebbe interessare

Torna in alto