Malore per il leader della Lega Matteo Salvini. L’ex vicepremier del primo governo Conte ha accusato una colica renale che l’ha costretto a un immediato ricovero all’ospedale di Monfalcone, a Gorizia.
Il malore di Matteo Salvini
Matteo Salvini si è sentito male mentre era diretto a Trieste per assistere ai funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in Questura avvenuta venerdì 4 ottobre. Durante il volo avrebbe accusato un malore alla pancia. Da lì, dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi – Trieste, è stato portato d’urgenza all’ospedale San Polo di Monfalcone. Qui il personale medico lo ha sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
La colica renale
Secondo un primo bollettino medico rilasciato dalla dirigenza ospedaliera, il leader del Carroccio ha avuto una colica renale. A dare la diagnosi i dottori dopo aver vagliato tutti i sintomi. Niente di grave, dunque, tanto che dopo tre ore i medici avrebbero dato l’ok per dimetterlo dall’ospedale. A Monfalcone Matteo Salvini avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti, agenti a cui ha reso omaggio la scorsa settimana durante una visita alla Questura di Trieste. Ora le sue condizioni sono buone – ha reso noto – e ha dichiarato di essere dispiaciuto per non aver potuto partecipare ai funerali dei due agenti uccisi.