Maurizio De Giovanni torna a casa: lo scrittore napoletano lascia l’ospedale

Maurizio De Giovanni è tornato a casa. Lo scrittore partenopeo è stato dimesso dai medici dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era stato ricoverato, in seguito a un infarto, e sottoposto ad una angioplastica.

Maurizio De Giovanni torna a casa: lo scrittore napoletano lascia l’ospedale

Le sue condizioni di salute sono progressivamente migliorate, fino a spingere i medici a dimetterlo nella giornata di ieri. De Giovanni dovrà comunque osservare un periodo di riposo per riprendere le forze e tornare così alla sua vita fitta di impegni. Era stato uno dei figli dell’intellettuale napoletano, Giovanni, a rompere il riserbo familiare sulle condizioni del papà ringraziando i fan ma chiedendo anche di pazientare affinché il papà potesse riprendersi completamente.

“Ricevere così tanto affetto è una cosa bellissima e conferma che il mio papà è arrivato a tanti di voi per come lo conosciamo. Papà va lentamente migliorando e, visto che il suo cuore immenso ha deciso di fare un capriccio, non ci resta che ascoltare questo segnale, dandogli un po’ di riposo. Sperando che possa presto rientrare a casa, vale la pena appellarci a tutti voi, amate amiche ed amici, per chiedervi pazienza”, aveva fatto sapere Giovanni.

Il ritorno a casa è stato annunciato dalla moglie, Paola Egiziano, con un post su Facebook, nel quale ha scritto semplicemente la parola “casa!”, accompagnata da un cuoricino. Un annuncio accolto con gioia da centinaia di fan che hanno seguito con preoccupazione i giorni del ricovero in ospedale di De Giovanni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto