Logoteleclubitalia

“Mazzette” per smaltire rifiuti illeciti allo Stir di Giugliano: tutti i nomi. C’è anche un giuglianese

rifiuti illeciti giugliano
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Bacoli/Giugliano. Raccogolievano i rifiuti da lidi e ristoranti di Baia e Bacoli e li portavano direttamente allo Stir di Giugliano dove due operai chiudevano un occhio, non controllavano nulla e davano libero accesso dietro pagamento di mazzette, ai sacchi raccolti illegalmente dagli operai della ditta appaltatrice. Coinvolti nella vicenda diverse persone tra cui proprio due addetti dell’impianto, uno di Giugliano e l’altro di Napoli.

I nomi

Agli arresti domiciliari ci finiscono Francesco Rambone e Pietro Fiorillo, della Flegrea lavoro S.p.a.. Divieto di dimora in Campania invece a carico di Gennaro Schiano di Cola, Stefano Aversano e Dario De Maio in quanto presunti complici in alcune attività illecite captate da microspie e telecamere nascoste; sei mesi di interdizione dall’attività di meccanico invece per Antonio Illiano, che si sarebbe prestato a raccogliere rifiuti secondo uno schema ritenuto collaudato da parte degli investigatori. Tutti coinvolti in questo sistema di smaltimento illecito.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

“Mazzette” in cambio di illeciti

Per ricompensare i lavoratori infedeli della ditta dei rifiuti e dello Stir non c’erano solo mazzette ma accesso ai lidi e ai ristoranti, nonché le cosiddette spaselle di pesce fresco. In cambio gli operai lavoravano per privati imprenditori sfruttando mezzi e impianti pubblici.

L’indagine si concentra ance su alcuni commercianti che avrebbero provveduto a scaricare illecitamente rifiuti in siti autorizzati, addossando, poi, il costo dello smaltimento all’azienda partecipata. Le telecamere e le cimici chiariranno anche questo. ora starà agli operai difendersi e dimostrare di aver agito correttamente e nel rispetto della legge,

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto