Melito di Napoli, 4 Agosto 2014 – L’Assessorato all’Ambiente annuncia che a partire da quest’oggi, 4 Agosto 2014, è attivo il servizio di raccolta differenziata anche nelle due principali arterie stradali della città: Via Roma (dal ponte nei pressi del distributore di carburante fino all’incrocio della zona “Colonne”) e Corso Europa (dalla rotatoria del supermercato “Deco’” fino all’incrocio con Via Colonne).
Dalla giornata odierna i residenti nelle zone sopra riportate conferiscono i propri rifiuti secondo quanto previsto dal nuovo calendario, compreso nel kit per le utenze domestiche distribuito dagli eco-volontari.
“Si tratta di un altro importante step – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Marina Mastropasqua. Quest’amministrazione ci sta mettendo tutto il suo impegno affinché Melito rientri negli standard minimi di civiltà ma il lavoro più grande lo devono fare i cittadini rispettando le regole e comportandosi quasi da vigili e sentinelle con coloro che non hanno cura delle principali regole del vivere civile.
Non possiamo pensare di investire, più di quanto già facciamo, sulla sorveglianza; ogni contravvenzione per l’abbandono dei rifiuti è una vera pugnalata alla civiltà. Chiedo, quindi, a tutti i melitesi uno sforzo e un piccolo contributo per vincere questa importante battaglia, insieme!”