Logoteleclubitalia

Melito, contagi fuori controllo. L’appello di Amente dall’ospedale: “Mandate l’esercito”

Banner Union Sito

Non solo Giugliano e Arzano. Nell’area nord di Napoli i contagi sono fuori controllo anche a Melito. Sono più di mille i positivi al Covid-19 in una città di poco più di 37mila abitanti, che risente però della vicinanza alla periferia napoletana e della forte concentrazione demografica.

Melito, contagi fuori controllo. L’amministrazione: “Mandate l’esercito”

Un cittadino melitese ogni 41 è contagiato. Almeno stando ai dati ufficiali. Tant’è vero che, prima dello scivolamento della Campania tra le aree rosse del Paese, Melito era candidata a diventare zona rossa insieme a Giugliano. Il sindaco, Antonio Amente, ha provato a contenere la diffusione del contagio con una serie di ordinanze restrittive, che però non hanno avuto l’impatto sperato sulla curva epidemica.

Banner Union2 Sito

Dal suo letto all’ospedale di Giugliano, dove è tuttora ricoverato per una crisi respiratoria da coronavirus, Amente ha espresso la sua preoccupazione: «L’ultimo report pubblicato dall’Asl si legge – mostra una situazione di assoluta emergenza nella nostra cittadina, dove il numero di positivi al Covid si avvicina a mille unità. Si è registrata un’esplosione del virus preventivabile in un territori dove vivono circa 40mila persone, in poco più di tre km quadrati e pertanto la diffusione del coronavirus risulta essere estremamente veloce. Nelle scorse settimane abbiamo più volte chiesto – invano – nelle varie sedi istituzionali l’invio dell’esercito, perché è impensabile controllare un gran numero di incoscienti e sconsiderati, che circolano per le strade, con appena tre vigili urbani a disposizione per ciascun turno. Finora non si è visto alcun militare».

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto