Domenica 8 maggio 2022, alle ore 9:30, presso lo stadio comunale Mimmo Marrone, si terrà il primo memorial “Fabio Cicala – Diamo un calcio al cancro”, in ricordo di Fabio, scomparso prematuramente nel 2014 a causa di un tumore. L’evento è stato organizzato in occasione della festa della mamma.
“Memorial Fabio Cicala” allo stadio Mimmo Marrone di Melito
L’evento si terrà presso lo stadio comunale di Melito di Napoli “Mimmo Marrone”, luogo in cui Fabio ha dato i primi calci al pallone fino a diventare il capitano della squadra locale. Interverranno attori delle serie tv Gomorra e L’amica geniale.
La giornata si aprirà alle 9:30 con diverse partite, con una rappresentazione di categoria bambini, scuole medie del paese “Sibilla Aleramo” e “Marino Guarano” e una partita tra vecchie glorie del Calcio Melito, amici ed ex calciatori del Calcio Napoli che hanno dimostrato interesse per la manifestazione.
Gli sportivi indosseranno una maglia creata ad hoc per l’evento e le tribune coperte dell’impianto saranno aperte al pubblico per assistere agli incontri. L’evento è finalizzato a contribuire alla ricerca contro il cancro a favore dell’AIRC Comitato Campania. Sarà allestito un box per distribuire piantine di azalee e spille, a cui seguirà una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione. A fine kermesse ci sarà un’estrazione che metterà in palio le maglie ufficiali autografate del Calcio Napoli.