Con grande entusiasmo ho raccolto la sfida lanciatami dai melitesi, quella di riunire le forze moderate, dando vita ad una progetto politico che ponga Melito al primo posto. Un progetto che viene da lontano e che fonda radici solide nella scelta di candidarmi nel 2015 con la civica Campania in Rete a sostegno del governatore Vincenzo De Luca.
Ho deciso di abbracciare la causa civica guardando con interesse ai moderati di centrosinistra, schierandomi con una coalizione centrista alleata del Partito Democratico. Quest’anno per le elezioni amministrative melitesi, che mi vedranno in corsa per la fascia tricolore, ho cercato di mettere insieme quelle forze moderate e civiche, interessate a mettersi in gioco per il miglioramento delle condizioni di vivibilità della nostra città. Il progetto prende forma giorno dopo giorno e mi inorgoglisce e responsabilizza il fatto che a condurlo ci siano giovani professionisti innamorati delle proprie radici.
Proprio la voglia di cambiamento, evidente negli occhi di questi ragazzi, mi ha convinto ad accettare la sfida e ad appellarmi alle forze politiche moderate in vista dell’ormai prossima definizione degli schieramenti politici. Mi auguro che il Partito Democratico possa condividere con noi la strada della vivibilità, della legalità e del riscatto per Melito.
dott. Antonio Amente
Candidato sindaco Melito