Meloni al Parco Verde di Caivano, minacce social per il Reddito di Cittadinanza

“Speriamo rimani morta a Caivano”, “Ti consiglio di rimanere a casa, sei sicura che ritornerai?”. Solo alcune delle minacce social dirette alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla vigilia della sua visita al Parco Verde, luogo in cui si sono consumate le violenze ai danni delle due cuginette.

Meloni al Parco Verde di Caivano, minacce social per il Reddito di Cittadinanza

L’allerta a Palazzo Chigi è alta. Non si escludono eventuali proteste, da parte di chi le contesta la stretta al Reddito di cittadinanza, che potrebbero accompagnare la premier durante la sua visita nel rione popolare per dimostrare la presenza dello Stato al fianco dei cittadini.

“I cattivi maestri non si fermano, continuano a incendiare gli animi e le minacce di morte contro la premier crescono ogni giorno di più. Prima nelle piazze, ora sui social”, dice la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli. “Invece di sobillare le folle, chi ha ruoli politici dovrebbe mostrare maggior misura e senso di responsabilità. Quella stessa responsabilità che avrebbero in capo, nel caso dalle parole qualcuno dovesse passare ai fatti. A nome mio e del gruppo dei senatori di Forza Italia, esprimo la massima solidarietà e vicinanza alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni”.

“Solidarietà a Giorgia per le minacce – commenta il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, su X -. Nessuno di noi si farà intimidire da qualche delinquente: portiamo avanti il programma di governo per il quale gli italiani ci hanno scelto. Senza paura, a testa alta”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto