Qualiano. Sarà un modo per ricordare ed una vera festa del calcio. Domenica 14 ottobre 2018 presso lo Sport Village di Qualiano avrà luogo il Memorial intitolato e dedicato a Domenico Pennacchio, compianto vicepresidente della Junior Giugliano.
Ad ereditare il ruolo nella società la moglie Giusy Russo: “Come l’anno scorso anche quest’anno ci ritroviamo qui per non dimenticare. Ricordare chi ancora vive tra di noi grazie anche a questo progetto, e che se ancora oggi continua è anche grazie a lui – poi ha aggiunto – “Ciò che è doveroso fare ogni anno è ricordarlo, ed invitare in tale occasione i suoi familiari ed amici. Questo penso sia il regalo più bello che la Junior Giugliano possa fare a chi l’ha conosciuto. Un abbraccio a te Mimmo, ovunque tu sia, alla tua grande voglia di vivere, alla tua simpatia e generosità, al tuo sorriso che avevi sempre per tutti”.
Un torneo per ricordare e stare insieme attraverso lo sport che vedranno partecipare le categorie 2007 di Frocalcio, Boys Melito, Moretti Intercasertana, Belsito, Sport Village e la stessa Junior, società organizzatrice.
Il ricordo di Domenico è vivo, come spiega il Presidente della Junior Giugliano, Gabriele Cerbero: “Mimmo va ricordato per tante ragioni. La prima su tutte è l’affetto che nutriva per i più giovani, al punto da essere cofondatore della Junior. È stato l’anima del nostro progetto ed è per questo che ogni anno, in questo periodo, scenderemo in campo nel suo nome. – poi conclude – Ringraziamo Annino Picascia e Arianna Pennacchio per aver messo disposizione la struttura che ospiterà l’evento”.