Nuova stangata per i fumatori italiani. A partire da oggi, venerdì 2 febbraio, sono aumentati i prezzi delle sigarette e del tabacco.
Merit e Marlboro fino a 6 euro: stangata per i fumatori
Non è una novità, perché il rincaro sulle sigarette era già stato annunciato nelle settimane scorse: la norma di riferimento è contenuta in legge di Bilancio 2024. L’intervento della legge di Bilancio non riguarda solo le sigarette ma anche:
- Sigari
- Tabacco trinciato a taglio fino da usarsi per arrotolare le sigarette
- Tabacco da fiuto e da mastico
- Altri tabacchi da fumo (tabacco da pipa, tabacco per pipa ad acqua, prodotti da fumo a base di piante, erbe o frutta, ossia melassa per narghilè)
- Tabacchi da inalazione senza combustione e prodotti ad essi assimilati (prodotti da inalazione senza combustione a base di erbe, con e senza nicotina)
L’annuncio è stato pubblicato sul sito dell’Adm, insieme alla tabella con il prezzo finale dei pacchetti di sigarette comprensivo dell’aumento. Nello specifico ad aumentare è l’importo fisso per unità di prodotto. Di seguito tutti i prezzi in vigore dal 2 febbraio come riportati sul sito di ADM Agenzia dei Monopoli e delle Dogane. L’elenco.