21enne messaggia su WhatsApp in vasca da bagno e muore folgorata. E’ successo, secondo i media locali, a Dornbirn, in Austria, il 10 febbraio scorso. La giovane stava facendo il bagno nel suo appartamento e allo stesso tempo voleva caricare il suo smartphone, tenendolo attaccato alla presa.
Mentre stava scambiando messaggi con amiche e conoscenti sui social, il suo iPhone è scivolato nella vasca. Il contatto con l’acqua ha scatenato una potente scossa elettrica che l’avrebbe folgorata all’istante. A ritrovarla senza vita, sono stati i genitori.
Secondo gli esperti, l’incidente è un caso estremamente raro. Ma mostra quanto possano essere pericolosi i dispositivi elettronici nel bagno. L’ingegnere Willi Brugger, esperto di elettricità, elettromeccanica ed elettromagnetismo, ha dichiarato alla stampa che i telefoni cellulari sono effettivamente innocui in bagno. Le prese non collegate potrebbero essere potenzialmente pericolose in caso di “contatto indiretto”. Gli accessori di telefoni cellulari di terze parti prodotti a basso costo potrebbero essere di qualità inferiore e causare scosse elettriche.