Roma. Previsioni per il prossimo weekend, il primo dell’autunno astronomico. Questa tendenza potrebbe subire delle piccole variazioni, dovute principalmente allo spostamento del centro depressionario africano previsto all’estremo Sud.
SITUAZIONE – Nel corso del weekend l’alta pressione delle Azzorre tenterà di conquistare il Paese, e nel frattempo una bassa pressione Nordafricana interesserà le due isole maggiori e parte della Calabria.
SABATO 24 SETTEMBRE – Giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni. Le precipitazioni potranno interessare il Cuneese e Torinese, il Reatino, la Sardegna, la Sicilia centro-orientale e il Reggino, anche con fenomeni temporaleschi.
DOMENICA 25 SETTEMBRE – Temporali diffusi in Sicilia, Sardegna centrale e meridionale e Reggino, anche sotto forma di nubifragio e locali grandinate. Soleggiato sul resto delle regioni, salvo locali annuvolamenti.
TEMPERATURE – In graduale aumento, ma mai molto calde. Il clima quindi risulterà gradevole. Valori massimi tra 22 e 26 gradi.
Fonte: Ilmeteo.it