Ci aveva avvisato il meteo: sole per tutta la settimana, pioggia e calo di temperatura nel week-end. Peccato che un violento nubifragio si sia abattuto sull’area a nord di Napoli provocando danni in diverse città.
Allagate diverse arterie stradali di Giugliano, Mugnano, Calvizzano, molti tratti della circumvallazione esterna e i comuni dell’agro aversano, tra cui Parete. Tanti sono i cittadini che hanno lamentato disagi nella circolazione segnalandoli attraverso foto e video pubblicati in rete.
I disagi maggiori nei punti in cui le condotte fognarie si sono ostruite per la quantità di acqua piovana caduta in poche ore. In particolar modo difficoltà di transito sono state segnalate in via Quasimodo, a Mugnano, le cui fogne si sono otturate straripando sulla strada dove da poco erano stati conclusi i lavori alla reta idrica, durati per ben due mesi.
Per fortuna non si registrano feriti o incidenti provocati dal maltempo. Momenti di paura all’altezza della rotonda dell’Auchan di Giugliano, dove un cartellone pubblicitario si è staccato rischiando di rovesciarsi su una vettura di passaggio. Ad impedire al tabellone di finire in strada un palo dell’illuminazione pubblica.
Silvia D’Angelo
(Foto da Parete e da Mugnano)