CAMPANIA. Sembrava essere arrivata la primavera a tutti gli effetti. Sembrava, appunto. Il maltempo invece ha di nuovo fatto capolino sull’Italia e tra Nord e Sud piogge e calo delle temperature la fanno da padrone. Come avevano annunciato i meteorologi, oggi mercoledì 3 aprile e domani giovedì 4 aprile sarebbero arrivate piogge, temporali e persino la neve sull’arco alpino.
LEGGI QUI – Addio primavera, da domani piogge, neve e grandine da Nord a Sud.
In Campania tra oggi e domani la pioggia non darà tregua. Tra Napoli, Salerno e le loro province per l’intera giornata di oggi sono previste piogge forti. Mentre piogge deboli invece su Avellino, Benevento e Caserta. Domani la situazione non migliorerà. Maltempo infatti per l’intera giornata su tutta la Regione. Anche le temperature hanno subito un drastico calo, si va da un minimo di 9 gradi a un massimo di 15. Sono lontani i 20-22 gradi degli scorsi weekend dove c’era già chi aveva azzardato una tintarella al mare.

Il sole farà di nuovo capolino al Sud solo venerdì. Ma sarà forse solo una mera illusione il ritorno di primavera. Sabato tra Napoli e Caserta le previsioni di meteo.it parlano di un tempo nuvoloso ma senza piogge, a differenza di Avellino, Benevento e Salerno dove ancora pioverà. Domenica ancora maltempo: preparare gli ombrelli, sull’intera Regione non si prevede altro che piogge.
Lunedì e martedì tra Avellino e Benevento sono persino previsti temporali, mentre tra Caserta, Napoli e Salerno nebbia, schiarite e qualche sprazzo di sole.