Con l’inizio della settimana il bel tempo e le alte temperature torneranno in Campania e sul resto d’Italia. Ma già a partire da domani, domenica 19 luglio, le condizioni meteo saranno in deciso miglioramento grazie ad una rimonta dell’anticiclone africano, che garantirà una maggiore stabilità atmosferica quasi ovunque.
Meteo in Campania
Sarà dunque una settimana dal sapore pienamente estivo insomma, con le temperature attese in discreta ascesa su tutta l’Italia, con punte massime fin verso i 33°C. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni.
Napoli
A Napoli cieli in prevalenza sereni per tutta la settimana. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C,
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.
Salerno
Sole e bel tempo anche a Salerno. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.
Avellino, Caserta e Benevento
Caldo afoso e picchi di 34 gradi si registreranno mercoledì e giovedì a Caserta e a Benevento. Nel weekend, però, le massime tenderanno a diminuire. Cielo sereno per tutta la settimana anche ad Avellino con temperature che non supereranno i 31 gradi.