Meteo. E’ tutto confermato per il weekend! Avremo temperature sì estive, ma più sopportabili e senza il fastidio dell’afa. Ma avremo anche una sfilza di temporali, che scoppieranno spesso in maniera improvvisa, localmente accompagnati da grandine, soprattutto nelle ore più calde e sulle zone montuose.
Già nella mattinata di domani saranno possibili dei temporali, localmente intensi, sulla Pianura Padana (attenzione soprattutto a Veneto, mantovano e Romagna), poi nel pomeriggio/sera ne scoppieranno altri, improvvisi, su Alpi, Appennini (forti su quelli centro-meridionali),Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Puglia settentrionale (intensi la sera) e nord Sicilia. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo e non supereremo i 33°C, previsti per esempio a Firenze e a Napoli.
Domenica 25 avremo valori termici non troppo elevati e solo leggermente al di sopra di quanto atteso per la fine di agosto. Il maggior soleggiamento e la mancanza di fenomeni favorirà peraltro in alcune aree una risalita dei termometri, come in Campania e in Puglia, dove si potranno toccare i 34/35°C.
FONTE: METEO.IT