L’avevano previsto ed ecco puntuale il “Big Snow”, il giorno della neve. A Milano già fiocca abbondantemente. Stamani la città, insieme a molti altri centri e paesi della Lombardia, si è svegliata sotto un manto bianco. Gia dalle prime ore del mattino, il capoluogo lombardo è sotto una nevicata, prima più abbondante, poi via via più incerta. Imbiancata anche Torino, mentre le temperature sono in netto rialzo a Roma.
Nelle città non si segnalano disagi particolari. La neve per ora si è limitata a imbiancare giardini, aiuole, panchine e auto posteggiate. Il 118 raccomanda di prestare prudenza mentre si cammina e la Polizia Locale ricorda di mantenere le distanze dalla auto che precedono per via delle allungate distanze di frenata per via dell’asfalto viscido.

Anche nella giornata di domani il maltempo nevoso insisterà sui settori alpini, specie su quelli orientali. Ma saranno ancora possibili episodi di pioggia mista a neve sulle estreme pianure del Piemonte. Domenica la situazione andrà migliorando ovunque.