Logoteleclubitalia

Meteo in Campania, precipitazioni in arrivo da domani

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Incantesimi Desk

Nei prossimi giorni, l’Italia sarà caratterizzata da una forte instabilità meteorologica, di origine atlantica: previste precipitazioni sull’intera penisola, a partire dalle regioni settentrionali. Piogge in arrivo anche nella regione Campania.

Precipitazioni in tutta Italia

Da giovedì, la perturbazione raggiungerà il Nord con piogge che interesseranno prettamente i settori alpini, prealpini e la Liguria centro-orientale. Successivamente, le precipitazioni si sposteranno verso il Centro, soprattutto su Marche, Umbria, Lazio e localmente in Sardegna; nel corso del weekend, si estenderanno su alcune regioni del Sud, come Sicilia e Puglia. Nel frattempo, nelle zone settentrionali tornerà a ricostituirsi l’alta pressione, che riporterà condizioni di tempo nuovamente soleggiato e un’ennesima diminuzione delle temperature, specialmente in orario notturno.

Le previsioni per i prossimi giorni

Nella giornata di giovedì 21 ottobre, previsti al nord cielo coperto e piogge più diffuse su rilievi e alte pianure, in Liguria e poi sul Friuli Venezia Giulia. Al centro, invece, le precipitazioni interesseranno Lazio e alta Toscana. Al sud, meteo instabile soltanto in Campania.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Venerdì 22 ottobre, invece, prevista instabilità solo a Nordest, miglioramenti nella restante parte settentrionale. Al centro, rovesci su Umbria, bassa Toscana e Lazio. Al sud, infine, meteo instabile sulla Campania centro-settentrionale, sulla Sicilia meridionale e in Puglia, localmente sul Gargano.

Da sabato 23 ottobre, maltempo verso Sud.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto