Ruba un paio di scarpe dallo scaffale di un negozio della Birreria di Miano e poi scappa. A fermarlo, però, un addetto alla sicurezza e gli uomini della Polizia di Stato.
Miano, ruba scarpe dal negozio de “La Birreria” e le nasconde sotto il giubbotto: sorpreso e arrestato
Ieri mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in piazza Madonna dell’Arco un vigilante di una ditta privata che stava trattenendo, con difficoltà, un uomo con un giubbotto rigonfio e delle scarpe che fuoriuscivano dalla cerniera.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente bloccando il maleintenzionato accertando che lo stesso, poco prima, aveva sottratto un paio di scarpe dallo scaffale di un negozio del centro commerciale. Poi, dopo averlo nascosto sotto la giacca, era uscito senza pagare facendo allarmare le barriere antitaccheggio e spintonando il vigilante.
L’indagato, un 59enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per rapina impropria. La merce invece è stata restituita al commerciante.