Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, le due ragazzine di 12 e 13 anni scomparse da Ravenna la sera del 27 marzo, potrebbero essere a Napoli. AGGIORNAMENTO: SONO STATE RITROVATE.
Ragazze scomparse da Ravenna: si cerca a Napoli
Le due amiche erano state accompagnate a scuola dai loro genitori ma non hanno mai fatto il loro ingresso in classe.
A Napoli è stata rilevata l’ultima posizione nota di uno dei cellulari. In precedenza, i cellulari delle ragazze hanno agganciato le celle di diverse città, tra cui Bologna, Prato e Latina.
Una famiglia era riuscita a stabilire un contatto telefonico con una delle ragazze, tentando di persuaderla a fare ritorno a casa. Il tentativo, però, non solo non ha ottenuto l’esito sperato, ma ha avuto come conseguenza immediata lo spegnimento dei cellulari.
Si ipotizza le due amiche possano aver deciso di arrivare a Napoli per conoscere di persona un’altra adolescente incontrata sui social. Nonostante gli appelli diffusi, finora tutti gli sforzi si sono rivelati infruttuosi.
Anche l’abitazione della famiglia napoletana con cui le ragazze potrebbero aver stabilito un contatto è stata controllata, ma senza successo.
Oltre alle indagini in corso dei carabinieri delle Compagnie di Lugo e Ravenna, coordinati dalla Procura, il prefetto Castrese de Rosa ha allertato tutte le prefetture, come da piano per le persone scomparse.
L’appello della famiglia
Le famiglie hanno lanciato un appello e diffuso le loro foto per facilitarne le segnalazioni, descrivendo la loro altezza sui 150cm: “Chiunque avesse informazioni, rendono noto le amministrazioni comunali, può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il papa’ al 3497177332 o contattare le forze dell’ordine”.