Milano, dirotta bus e gli dà fuoco: il video delle urla e la fuga dei ragazzini

E’ il primo video che circola sul web sulla tragedia avvenuta stamattina a San Donato Milanese dove un 47enne ha dato alle fiamme scuolabus con 51 studenti a bordo. L’autista, di origini senegalesi, Ousseynou Sy, è stato fermato dai carabinieri a San Donato Milanese dopo avere versato benzina all’interno del mezzo e avere appiccato il fuoco.

Un video drammatico dove si vedono i ragazzini fuggire. L’uomo stava conducendo i giovani in gita prima di fare esplodere l’incendio. Quando però uno dei ragazzini ha intuito le intenzioni dell’autista, ha chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno tentato di speronare il mezzo, ma stava già andando a fuoco. Al momento non risultano feriti, visto che i ragazzi a bordo sono riusciti a scendere in tempo. Ancora da chiarire i motivi del gesto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, anche l’elicottero in via precauzionale, ma al momento risulta che tutti siano rimasti illesi. Durante le fasi del raid avrebbe urlato: “Voglio vendicare i morti in mare”.

Sono stati alcuni studenti a raccontare ai familiari le terribili fasi del sequestro. “Ci ha preso i telefoni, un compagno però è riuscito a tenerlo. Eravamo stati legati con le fascette da elettricista. Ci diceva che non succederà niente e ogni volta minacciava di versare la benzina”, ha detto uscendo dalla palestra dell’Istituto Margherita Hack una delle ragazzine sequestrate. La zia di un’altra delle alunne che erano sul bus, Elisabetta, ha raccontato che la nipote le ha riferito “che il sequestratore ha detto agli insegnanti di legare i bambini, ha sequestrato tutti i telefoni”. “Ha detto anche che voleva andare a Linate”, ha confermato la donna.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto