Milano, il cantante Marco Carta arrestato per furto aggravato alla Rinascente

Milano. Marco Carta è stato arrestato. L’ ex partecipante del talent show Amici e vincitore del Festival di Sanremo 2009, è finito in manette a Milano. L’accusa contestatagli è di furto aggravato.

L’episodio di cui è accusato è avvenuto nella serata di ieri alla Rinascente di Milano, i grandi magazzini di lusso che si trovano vicino al Duomo. Marco Carta è stato arrestato dalla polizia locale assieme a una donna di 53 anni: stando a quanto ricostruito i due stavano uscendo dalla Rinascente con sei magliette, per un valore complessivo di 1.200 euro, a cui erano stati tolti i dispositivi antitaccheggio.

Sulle magliette erano però rimaste attaccate delle placchette flessibili che hanno fatto suonare l’allarme all’uscita dai grandi magazzini. Dopo l’arresto, per il cantante sono stati disposti gli arresti domiciliari.

La notizia dell’arresto è stato un vero choc per i suoi fans che lo hanno scoperto grazie al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Non si conoscono le ragioni che hanno spinto il giovane a rubare le magliette. Forse il gesto è frutto di una scommessa finita male o un vero e proprio caso di cleptomania. La storia, intanto, è trend topic su tutti i social. E proprio consultando i social, l’ultimo post pubblicato dal cantante risale a ieri pomeriggio: Marco ha fatto una storia su Instagram, nella quale mostra ai suoi fans di trovarsi a piazza Duomo, a pochi metri dalla Rinascente.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto