Logoteleclubitalia

Milano, incendio in una casa popolare: uomo morto carbonizzato

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Milano. Un’abitazione ha preso fuoco e un uomo è morto nell’incendio. La tragedia è avvenuta attorno alle 2 di notte, in un palazzo di case popolari gestito dall’Aler in via Cittadini, nella zona di Vialba. Tra i primi a intervenire nei pressi dell’edificio l’assessore alla Casa del Municipio 8, Fabio Galesi. È stato lui a comunicare la notizia dell’incendio sulla propria pagina Facebook.

Milano, incendio in una casa popolare: uomo morto carbonizzato

A bruciare è stata un’abitazione al quinto piano del palazzo: tutte le famiglie che risiedono nella stessa scala sono state evacuate dai vigili del fuoco, giunti sul posto assieme alla polizia locale, ai carabinieri e a squadre della protezione civile.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Si temeva che il proprietario dell’appartamento in fiamme non fosse riuscito a mettersi in salvo, e così purtroppo è stato: quando i pompieri entrati in casa hanno trovato l’uomo – che non aveva in casa documenti e di cui dunque non si conosce l’identità – carbonizzato.

Nel rogo sono rimaste ferite, ma in modo lieve, altre due persone, portate in ospedale per accertamenti: si tratta, come specifica l’Azienda regionale emergenza urgenza, di un 77enne residente al settimo piano e di una donna che abita all’ottavo piano. Quest’ultima ha inalato del fumo, ma entrambe le persone soccorse sono in buone condizioni.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto