Milano. Bimbo tenta di gettarsi dalla finestra della scuola durante la recita di Natale. Protagonista della triste vicenda uno scolaro pochi anni, che da tempo subiva le violenze e i maltrattamenti del padre. Succede a Milano, in una scuola primaria.
Milano, bimbo tenta di suicidarsi a 9 anni
La vicenda risale a martedì mattina ed è stata resa nota dal Corriere della Sera. Un bambino di 9 anni ha tentato di buttarsi dalla finestra della sua scuola. A salvarlo dalla morte i suoi maestri, che si sono accorti tempestivamente del piccolo salito sul davanzale. Del fatto è stato subito informato il Tribunale per i minorenni.
Il papà violento
Si è scoperto che i pm hanno già un fascicolo aperto per maltrattamenti da parte del padre, tanto che nel maggio 2019, il minore era stato affidato ai servizi sociali con limitazione della responsabilità dei genitori e collocato a casa della mamma. Il bambino, però, viveva a casa dei nonni paterni, dove il padre entrava e usciva normalmente. Al momento la Procura ha emesso un provvedimento d’urgenza. In attesa di decidere, il piccolo resterà in ospedale. Ora i giudici dovranno decidere del destino del piccolo “spaventato e umiliato” che già in passato, come riferito dai maestri, “voleva morire”.
Foto: archivio