Minacce e spari sotto casa dell’ex: aveva da poco lasciato il carcere

Minacce e spari sotto casa dell'ex: aveva da poco lasciato il carcere

Un uomo di 42 anni, residente a Scampia, è stato arrestato nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex moglie.

Minacce e spari sotto casa dell’ex, arrestato 42enne

L’uomo, dopo aver lasciato il carcere dove era fino a poco tempo fa, aveva ripreso a minacciare la donna, inseguirla ed era arrivato ad esplodere dei colpi di pistola sotto casa sua. Anche quando era dietro le sbarre le avrebbe inviato diverse lettere minatorie. Il 42enne è stato tratto in arresto nuovamente dagli agenti della Polizia di Stato dopo la le denunce sporte dalla vittima.

Stando a quanto hanno ricostruito gli inquirenti il 42enne aveva ripreso a tormentare la ex moglie, una 39enne del posto, già dallo scorso gennaio, facendosi vedere spesso sotto l’abitazione. Il 12 agosto, l’episodio dei colpi di pistola, sparati sotto la finestra della camera da letto: dalle indagini è emerso che erano stati esplosi da un’automobile che è risultata essere nelle disponibilità dell’indagato. In altre occasioni, inoltre, avrebbe citofonato a casa della vittima per minacciarla, terrorizzando sia lei sia i genitori.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto