‘Miracolo’ a Qualiano, bimba con mutismo selettivo vede i carabinieri e inizia a parlare

Qualiano. Ha stupito davvero tutti un bambina qualianese autistica e affetta da mutismo selettivo. Il ‘miracolo’ è avvenuto durante l’incontro con i carabinieri della compagnia di Giugliano e della stazione di Qualiano che si trovavano al primo circolo didattico di Qualiano per parlare ai piccoli dei rischi del web.

Mentre si parlava di bullismo e cyberullismo ha preso parola con il microfono, posto domande e risposto, per ben tre volte. In 5 anni di scuole aveva pronunciato poche parole solo in due occasioni. “È un evento straordinario che ci ha riempito il cuore perché vuol dire che con lei abbiamo lavorato bene”, dicono le maestre. La bambina ha risposto quando il tenente ha posto loro la domanda su cosa fosse il bullismo. “La bimba è estremamente sensibile, ma non aveva mai parlato se non in due occasioni nei mesi passati”, fanno sapere dalla scuola.

La vicenda ha fatto subito il giro della scuola ed è giunta a tutte le mamme degli altri piccoli alunni tra la commozione generale. La bimba, che ha trovato la forza dopo aver visto la divisa dell’Arma, ha emozionato tutti ed ora è coccolata dalla sua scuola.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto