Ennesimo incidente all’alba sull’A1. All’altezza di Modena è morto un motociclista di 27 anni, di Reggio Emilia. Lo schianto è avvenuto alle 4 del mattino tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna, in località Salicete.
A rendere nota la vicenda è il sito di Autostrade per l’Italia. Oltre al personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici. Code a tratti sono segnalate nella mattinata nel tratto da Reggio Emilia a Bologna, dunque Modena compresa, in direzione sud, per traffico intenso. La circolazione è rientrata nella normalità poco dopo le 7.
Secondo quanto ricostruito fin’ora dalle forze dell’ordine, il 27enne alla guida di una Kawasaki Z 1000 stava viaggiando in direzione di Bologna quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato la fiancata posteriore sinistra di un’altra auto, una Fiat Sedici guidata da un 62enne di Reggio Emilia, diretta nella stessa direzione. Dopo l’impatto, il 27enne è rovinato a terra e ha perso il casco. Sarebbe morto nell’urto con l’asfalto per le gravi ferite riportate.