Dramma nel Modenese. Un 16enne, Alex Ranieri, è morto a seguito di un incidente stradale, mentre stava rientrando a casa, dopo una serata passata insieme agli amici.
Stando ad una prima ricostruzione, il giovane – come riporta Repubblica – ha perso controllo del suo scooter, cilindrata 125, finendo fuori strada. Il sinistro si è verificato in via San Dalmazio a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti anche i sanitari del 118, con ambulanza ed elisoccorso.
Inutili i tentativi di rianimazione: Il 16enne era, ormai, privo di vita. Alex Ranieri era una promessa del calcio: militava nell’Ac Fiorano. Il presidente della società Michele Iacaruso lo ricorda come ‘ragazzo d’oro’, umanamente e sportivamente ed ha deciso la sospensione di tutte le partite del weekend. Le due squadre di eccellenza e di seconda categoria, le cui partite non è stato possibile sospendere, scenderanno domani in campo con il lutto al braccio ed osserveranno un minuto di silenzio. All’ingresso dei due campi di gioco sarà esposto un ritratto di Alex.