E’ sotto choc la comunità di Mondragone per la morte di Pasquale Martucci (foto), il 30enne morto ieri in un tragico incidente sull’Appia, tra Sessa Aurunca e Cellole. Il giovane, originario di Sant’Andrea del Pizzone, era un dipendente del supermercato MD della cittadina domizia. Lascia due bambine piccole. Ma a scuotere ancora di più amici e conoscenti è il fatto che un anno fa, nel marzo 2017, Pasquale avesse già perso la moglie, Nunzia, stroncata prematuramente da un tumore.
Pasquale sarebbe morto sul colpo, nell’impatto fatale con un furgone proveniente dalla corsia opposta. Ancora da chiarire la dinamica del decesso: è da capire se il conducente dell’altro mezzo abbia invaso la carreggiata dell’altro senso di marcia oppure se abbia fatto una manovra azzardata. I soccorsi immediatamente giunti sul posto si sono rivelati inutili.
Tantissimi intanto i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network per ricordarlo. “Era un bravissimo ragazzo”, scrive Francesco. “Lo ricordo, era un onesto lavoratore. Lo vedevo ogni giorno al supermercato”, ricorda Veronica. Nonostante la difficoltà dovuta alle perdita della moglie, infatti, Pasquale si era rimboccato le maniche per mantenere le due figliolette, di 3 e 5 anni, ora orfane, e si dedicava ogni giorno al lavoro andando avanti con enormi sacrifici. In tanti sono rimasti increduli e sgomenti per un lutto che ha colpito la famiglia Martucci a pochi mesi dalla morte di Nunzia. Oggi sarà effettuata l’autopsia sul corpo, in attesa della data dei funerali.