Mondragone, ragazzino di Frattamaggiore si perde in spiaggia: ritrovato a 8 chilometri

Momenti di apprensione e paura a Mondragone, dove un ragazzino di 15 anni affetto da disturbi dello spettro autistico si è perso in spiaggia. È stato ritrovato poi a otto chilometri di distanza, disidratato e in stato confusionale.

Mondragone, ragazzino di Frattamaggiore si perde in spiaggia: ritrovato a 8 chilometri

Il 15enne era partito con la mamma e il papà la mattina da Frattamaggiore. La famiglia si era diretta come migliaia di altre persone sulla costa domiziana, alla ricerca di refrigerio, scegliendo il Dragon Beach. Verso le 15 succede l’imponderabile: il ragazzino sfugge all’attenzione dei genitori.

I bagnanti del lido Dragon Beach e quelli degli stabilimenti confinanti partecipano alle prime ricerche. Poco dopo sull’arenile arrivano gli agenti della locale capitaneria di porto e i carabinieri di Mondragone che coordinano le ricerche, alle quali partecipa tutta Mondragone, e non solo.

L’allarme è lanciato anche alla confinante Baia Domizia. Ed è da qui che due ore dopo la scomparsa arriva la notizia che tutti aspettavano. I bagnini di salvataggio della cooperativa Escara trovano il ragazzino al lido Cumajea Beach, al confine quasi con Sessa Aurunca. Il quindicenne ha percorso ben otto chilometri sotto al sole. È in evidente stato confusionale e quasi disidratato. Per fortuna, però, è salvo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto