Mondragone, ucciso per aver rifiutato di pagare il clan: arrestato il boss che ordinò l’omicidio

Omicidio Mancone Arresto Mondragone

Un cold case risolto a distanza di 21 anni. È stato arrestato infatti Giacomo Fragnoli, il presunto mandante dell’omicidio di Giuseppe Mancone, detto Rambo, freddato a Mondragone il 14 agosto 2023 nell’ambito di un’epurazione interna al clan Fragnoli-La Torre.

Mondragone, omicidio di camorra: arrestato il mandante del clan

I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato di omicidio aggravato in concorso, e associazione mafiosa. Mancone fu ucciso, secondo le indagini della DDA, perché da spacciatore si rifiutò di pagare un rateo mensile sull’attività di spaccio gestita dal clan mondragonese.

Per uccidere l’affiliato, la camorra locale si sarebbe avvalsa della collaborazione di uomini del clan “Birra” di Ercolano, con cui vigeva un rapporto di alleanza. L’esecutore materiale fu Salvatore Cefariello. Questa volta gli investigatori hanno risalito la catena di comando da cui è partito l’ordine di uccidere Mancone fino al boss Giacomo Fragnoli. Decisive le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che hanno permesso anche di ricostruire il movente del raid omicida.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto