Hanno filmato un topo nella cucina della scuola e ora un gruppo di studenti dell’Istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini, sono tutti maggiorenni, rischia la sospensione. Il consiglio di classe si esprimerà domani sui provvedimenti disciplinari.
Topo nella cucina della scuola
Secondo il racconto de Il Tirreno, i ragazzi, che frequentano appunto il rinomato istituto alberghiero, erano in cucina con i loro telefonini per filmare i piatti che avrebbero preparato. Ma ecco che, tra stoviglie e cibarie, spunta il roditore che passeggia indisturbato sui tubi della cucina. Così fuori i telefonini e scatta il video che viene poi postato sui social.
Le parole del preside
Il preside della scuola fa sapere che i ragazzi hanno violato un regolamento. «Una cosa è certa – sottolinea il preside – quei ragazzi hanno violato il regolamento d’istituto per cui è vietato fare foto e riprese dentro la scuola e poi diffonderle».
La derattizzazione
A dare la notizia della presenza dell’animale nella cucina della scuola era stato l’istituto stesso, che aveva scritto come si trattasse di “un inconveniente comprensibile, dato che la scuola è situata all’interno di un parco secolare e le cucine sono al piano terra“. Il laboratorio, infatti, dopo essere rimasto chiuso per alcuni giorni, ha riaperto regolarmente per l’attività ordinaria.